Investi nel futuro

scopri le aste immobiliari

 

1500 assunzioni e 70 nuove aperture entro 2027


Continua l’espansione di Kentucky Fried Chicken in Italia con l’arrivo di nuovi fast food e di numerose assunzioni.

Il Gruppo punta a superare i 200 ristoranti entro il 2027, aggiungendo circa 70 locali ai 133 già attivi, e programmando 20 nuove aperture solo nel 2025.

Il progetto di KFC porterà alla creazione di oltre 1.500 posti di lavoro, con circa 450 inserimenti previsti entro la fine dell’anno in corso.

Ecco cosa sapere sul piano di sviluppo di KFC Italia e come candidarsi per lavorare nei fast food della catena.

KENTUCKY FRIED CHICKEN (KFC) ASSUNZIONI IN ITALIA CON NUOVE APERTURE

Kentucky Fried Chicken continua a creare nuove opportunità di lavoro in Italia grazie a un ambizioso piano di espansione che punta a superare i 200 fast food entro il 2027. Il piano prevede l’apertura di 70 nuovi locali sul territorio nazionale, in aggiunta agli attuali 133, di cui 20 da aprire entro fine 2025.

Nell’ambito di questo importante progetto ricade anche l’apertura del primo flagship store di KFC Italia, inaugurato a Roma, in Via del Tritone, il 28 settembre scorso. L’investimento, che ha superato i 3 milioni di euro, ha portato 50 assunzioni, confermando la rilevanza dell’impatto che il piano di crescita di Kentucky Fried Chicken avrà sull’occupazione.

Considerando infatti che ogni fast food della catena impiega mediamente 20 – 25 persone, con punte anche di 50 addetti come nel nuovo locale romano, le 20 aperture previste entro fine anno comporteranno l’inserimento di circa 450 unità di personale, mentre l’intero progetto, con l’avvio di 70 fast food KFC, creerà più di 1500 posti di lavoro nell’arco del biennio.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni che Kentucky Fried Chicken effettuerà in Italia, grazie anche al piano di nuove aperture in programma, saranno rivolte ai profili tipicamente impiegati nei ristoranti del Gruppo.

Presso i suoi fast food KFC assume:

  • Team Member, risorse che preparano e confezionano i prodotti seguendo le norme HACCP, elaborano gli ordini e servono il cliente.

  • Team Leader, che operano per garantire il regolare svolgimento delle operazioni quotidiane nei fast food KFC, guidando il gruppo di lavoro e assicurando la soddisfazione dei clienti.

  • Restaurant General Manager, che guidano la gestione del ristorante, aderendo agli standard di qualità del marchio, massimizzando i risultati finanziari e garantendo la sicurezza e la salute del personale.

IL FLAGSHIP STORE KFC DI ROMA

Il locale appena inaugurato a Roma rientra nel piano di espansione di KFC per il Lazio e propone un format unico in Europa per dimensioni, design, sostenibilità e tecnologia.

Situato vicino a Fontana di Trevi, il flagship store romano occupa 870 mq su 2 livelli e offre un’esperienza esclusiva e innovativa ai clienti. L’ambiente ampio, con 200 posti a sedere, ospita diversi corner creativi, come un “Bucket” tridimensionale per ordinare, la statua del Colonnello Sanders in motocicletta, archi ispirati al Colosseo e una vasta area bambini.

Nel fast food è possibile anche, caso unico nei ristoranti KFC italiani, essere serviti al tavolo, attraverso il servizio Table Service & Lobby Host.

Commenta in proposito Corrado Cagnola, AD di KFC in Italia: “L’apertura del primo flagship store in Italia è l’occasione giusta per celebrare il successo del brand nel nostro Paese, che rappresenta oggi uno dei mercati più importanti in Europa per il marchio. […] La scelta di Roma è stata in un certo senso naturale: non solo è la Capitale e una delle città più belle del mondo, ma è anche il cuore di uno sviluppo tra i più veloci per noi negli ultimi anni. Basti pensare che in città ci sono, incluso il flagship aperto oggi, già 14 insegne KFC, e 20 in tutto il Lazio“.

KENTUCKY FRIED CHICKEN

Kentucky Fried Chicken – KFC è una società statunitense specializzata nella ristorazione veloce e nella proposta di specialità a base di pollo fritto. Appartiene al Gruppo Yum! Brands Inc., proprietario anche dei marchi Pizza Hut, Taco Bell e The Habit Burger Grill, e opera con oltre 30.000 fast food in più di 145 paesi del mondo.

In Italia, KFC è presente dal 2014. Oggi possiede 133 locali distribuiti in 16 regioni, di cui più di 100 gestiti mediante la formula franchising di Kentucky Fried Chicken, e conta circa 3000 dipendenti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nei ristoranti KFC in Italia possono visitare questa sezione dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web dell’azienda. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’invio del cv.

Continuando a monitorare la sezione si potrà restare aggiornati sulle nuove selezioni che Kentucky Fried Chicken avvierà in occasione delle numerose aperture di nuovi locali in programma tra il 2025 e il 2027.

Per redigere un ottimo cv da inviare per le candidature potete scaricare gratuitamente questi modelli di cv. Vi consigliamo di consultare anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

Non dimenticate di inserire nel cv l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi – Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio