Vuoi acquistare in asta

Consulenza gratuita

 

Ecco lo storico Premio APA Confartigianato Motori che unisce eccellenza sportiva e imprenditoriale


Nell’autodromo più veloce del mondo, Confartigianato Imprese ha celebrato per il 43° anno consecutivo l’eccellenza sportiva e imprenditoriale, premiando non solo i campioni della Formula 1 ma anche il legame profondo tra il mondo dell’automotive e l’artigianato italiano. A distinguersi, due aziende brianzole, insignite dello storicoPremio Confartigianato Motori: la Levati a Concorezzo e i Fratelli Castelluccia di Desio, imprese del settore dell’autoriparazione associate ad Apa Confartigianato Imprese. Assieme a loro anche piloti, team principal, giornalisti e gli uomini del box Ferrari.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

“Con il Premio Confartigianato Motori celebriamo la passione e il coraggio che accomunano la Formula 1 e l’Italia produttiva fatta da artigiani e piccole imprese che, ogni giorno, rendono grande il nostro Paese. – ha dichiarato il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – Questo evento unisce i record della Formula 1 al valore del saper fare artigiano, dove la vera differenza la fanno le persone: creatività, ingegno e capacità di affrontare il cambiamento. È un omaggio alla qualità e allo spirito di squadra che, in pista come nelle imprese, ci spingono ogni giorno verso nuovi traguardi“.

Dodici i premi assegnati, sotto la conduzione della giornalista sportiva Camilla Ronchi, tra cui il riconoscimento “Tecnologia e Ambiente” realizzato in collaborazione con il Parco Valle Lambro, oltre ai due premi destinati ad imprese del settore dell’autoriparazione.

“Il Premio Confartigianato Motori è un appuntamento prestigioso per celebrare l’eccellenza dell’autoriparazione e la professionalità degli autoriparatori. – spiega il presidente di Confartigianato Autoriparazione, Massimo Ruffa – In Formula 1 la manualità artigiana si fonde con la tecnologia delle monoposto, e questo legame, “dalle corse alla strada”, valorizza il ruolo del settore anche sul piano sociale. I nostri professionisti garantiscono ogni giorno sicurezza e qualità, con competenze sempre aggiornate e un impegno crescente verso le nuove sfide green“.

Due le grandi novità dell’edizione 2025: il Premio “Italia sul podio”, attribuito al giovane talento Andrea Kimi Antonelli, giovane promessa del motorsport tricolore, che inaugura così una nuova categoria destinata, anche per il futuro, a valorizzare l’eccellenza italiana nel mondo delle corse, e il Premio BCC Carate e Treviglio, introdotto grazie alla partnership con il nuovo main sponsor del Premio.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Premio Confartigianato Motori, un simbolo di eccellenza

Il riconoscimento dedicato all’eccellenza artigiana, sportiva e imprenditoriale porta a sua volta la firma di maestri artigiani brianzoli. I premi a dischi sono composti da otto materiali diversi (ferro, legno, carbonio, vetro, plastica, pietra, rame, alluminio) disposti su una base in plexiglass trasparente, a rappresentare la varietà e la creatività del mondo artigiano. A collaborare alla loro realizzazione sono tre aziende del sistema Confartigianato: Materie Plastiche Paolillo (Palazzolo Milanese), Figini (Cesano), Gislon (Lissone).

“Questi premi sono il simbolo del legame forte tra il mondo dell’impresa artigiana e quello della Formula
1 – dichiara Giovanni Mantegazza, Presidente di Apa Confartigianato Imprese – Il fatto che alcuni dei nostri artigiani contribuiscano a creare fisicamente i trofei che premiamo è l’essenza stessa di Confartigianato Motori. Quest’anno, con l’ingresso di BCC come partner principale e il nuovo premio a Kimi Antonelli, vogliamo guardare al futuro con entusiasmo, senza mai dimenticare le nostre radici”.

premio confartigianato motori - mb

Nel corso della cerimonia sono stati assegnati numerosi riconoscimenti. Il Premio “Italia sul podio” è andato ad Andrea Kimi Antonelli del Team Mercedes F1, mentre il Premio “Outstanding Achievement – BCC Carate e Treviglio” è stato attribuito a Nico Hülkenberg del Team Sauber F1, consegnato da Ruggero Redaelli, presidente della BCC Carate e Treviglio.

Il titolo di “Best Rookie 2025” è stato conferito a Isack Hadjar del Team Racing Bulls F1, premiato dal presidente di Confartigianato Imprese Marco Granelli insieme al sindaco di Monza Paolo Pilotto. A ricevere invece il “Race Engineer of the Year” è stata Laura Müller del Team Haas F1, con la consegna a cura di Federico Romani, presidente del Consiglio regionale della Lombardia.

A sostenere l’iniziativa, una rete di partner in continua crescita, che unisce realtà storiche a nuovi ingressi. Accanto agli sponsor storici che da anni credono nel progetto Confartigianato Motori – STT, Giardina Group e Parco Valle Lambro – quest’anno si aggiungono BCC Carate e Treviglio, nel ruolo di main sponsor, Quattroruote in qualità di media partner ufficiale e le aziende Euroscatola, 3Centex e Fratelli Castelluccia. L’iniziativa gode del patrocinio della Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Monza.

Il Premio Confartigianato Motori rappresenta un simbolo di passione, ingegno e impegno, gli stessi valori che guidano da sempre la nostra Banca. Partecipare a un appuntamento così prestigioso, in un contesto internazionale come il Gran Premio d’Italia di Monza, significa ribadire il nostro sostegno al territorio e alle imprese che con dedizione contribuiscono a far correre l’eccellenza italiana nel mondo”, questo il commento del Presidente BCC Carate e Treviglio, Ruggero Redaelli.

Il “Best Support Award” è andato a Toto Wolff del Team Mercedes F1, premiato dall’assessora allo sport di Monza Viviana Guidetti, mentre il “Giornalista dell’anno” è stato il cronista del Corriere della SeraDaniele Sparisci, insignito da Carmela Caracozzi, presidente del Movimento Donne di Apa Confartigianato, insieme a Simone Zanotti, presidente dei Giovani Imprenditori di Apa Confartigianato.

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

Il “Best PitStop 2025” è stato assegnato alla Squadra Ferrari PitStop, con il ritiro del premio da parte di Fabio Bellosi e Pietro Timpini, consegnato da Vincenzo Mamoli, segretario generale di Confartigianato Imprese, e da Guido Guidesi, assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia.

Infine, due riconoscimenti speciali per il contributo mondiale al Motorsport sono andati a Bernd Maylander e Ignazio Sanzone della FIA. Il primo è stato premiato dal presidente di Confartigianato Autoriparazione Massimo Ruffa insieme al presidente della Provincia di Monza e Brianza Luca Santambrogio; il secondo da Marco Ciceri, presidente del Parco Valle Lambro, che ha consegnato anche il Premio “Tecnologia e Ambiente”, sempre alla FIA.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare