Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

MantrACT, la vetrina dell’artigianato digitale


IL PROGRAMMA

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

A Martina Franca tre giorni dedicati all’innovazione, all’artigianato digitale e alla creatività: arriva MantrACT, la vetrina dell’artigianato digitale!

Microcredito

per le aziende

 

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

 

 

Dal 13 al 15 giugno 2025, Martina Franca diventerà il cuore pulsante dell’innovazione creativa grazie a MantrACT, un evento organizzato dal Ser Martina Franca e ideato da Mantre Group e Chiro Production, con il patrocinio del Comune di Martina Franca.

Per la prima volta in Puglia, un evento che mette insieme maker, startup, artigiane e artigiani digitali, studentesse e studenti, imprese e associazioni per raccontare il futuro attraverso progetti originali, workshop pratici e momenti di confronto sul rapporto tra tecnologia, sostenibilità e territorio.

Una manifestazione per chi trasforma le idee in realtà!

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

MantrACT nasce per valorizzare le competenze locali e connetterle con i valori del Made in Italy e del Made in EU, promuovendo l’artigianato digitale come leva di sviluppo sostenibile e inclusivo. Sarà una grande vetrina per chi lavora con creatività e tecnologia, spesso dietro le quinte, e che ora potrà raccontare il proprio percorso in un contesto dinamico e stimolante.

L’evento si terrà a Martina Franca presso il Centro Servizi di Piazza D’Angiò, con un’area espositiva per i/le candidati/e e un’arena dove tematiche che sembrano apparentemente distanti si confronteranno in dibattiti orizzontali e intersezionali.

Si parte venerdì 13 giugno 2025 con la conferenza stampa di apertura: questa giornata inaugurale comincerà con l’allestimento degli spazi espositivi e culminerà alle ore 17:00 con la conferenza stampa di presentazione alla presenza delle autorità pubbliche, delle cittadine e cittadini e degli ospiti principali.

A seguire, il tradizionale taglio del nastro darà ufficialmente il via all’edizione MantrACT 2025. Dalle 19:00, spazio alle “Storie di Gaming”, in cui due ospiti d’eccezione racconteranno come la loro passione per il videogioco si è trasformata in una professione. Chiuderà la serata una live gaming session con il content creator e un momento di convivialità con l’Aperitivo Nerd.

 

Sabato 14 giugno: progetti, laboratori, moda sostenibile e giochi

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

La giornata di sabato si aprirà alle 10:00 con gli speetch dei partecipanti, che presenteranno i propri progetti alla giuria e al pubblico. Le installazioni resteranno visitabili per tutta la giornata.

A seguire, due workshop imperdibili:

11:30 – “FixIt – L’arte del riparare” – Dedicato all’economia circolare e all’obsolescenza programmata: un viaggio nella cultura del riuso a cura di Martino Colucci.

16:30 – Workshop S.T.E.M. – Impara, Crea, Inventa con l’AI – Laboratorio interattivo in cui ragazze e ragazzi realizzeranno un chatbot personalizzata. Un’esperienza pratica e creativa per capire come usare la tecnologia in modo consapevole e innovativo.

18:30 – Workshop “Il futuro della moda è circolare” – Raccontarsi per cambiare il presente, tra design sostenibile e innovazione. Ospiti: CioCio, Domenico Rubino (Comitato Giovani BCC Locorotondo / Sviluppo Moda), e il laboratorio “Riconversione Digitale dell’Artigianato Luxury” a cura del brand Rossorame*.

20.00 – riuso in musica, con Lorenzo Vaccari che camminerà tra suoni e respiri durante la giornata, ascoltando ciò che spesso passa inosservato, per poi trasformarlo in musica. Un laboratorio che è anche racconto: i suoni del quotidiano si fondono, si intrecciano, si rigenerano e diventano armonia condivisa. Un’esperienza aperta a tutte e tutti,
per scoprire insieme la bellezza nascosta nei rumori del mondo.

La serata sarà dedicata al gioco, con una sessione di Dungeons & Dragons guidata dal game master Moreno Nardelli e giochi da tavolo per tutte e tutti, sempre accompagnato da carristi del gusto by Baffo D’Itria.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

 

Domenica 15 giugno: AI, ambiente e premiazioni

10:00 – “Storie Dannatamente Geniali” – Un viaggio tra creatività naturale, artigianato tecnologico e design alternativo: a cura di Adriano Nardelli e Chiro Production, con la partecipazione di Delirio Carnivoro, Kokedama – Composizioni vegetali sospese, 3D Shell – Design con stampa 3D a tema naturalistico realizzato con biomalta derivata da gusci di micelio.

11:30 – Arena “AI vs Sostenibilità Ambientale” – Un dibattito stimolante tra tecnologia e ambiente: può l’intelligenza artificiale diventare alleata della sostenibilità? Intervengono: Cristina Monterisi, Presidente Legambiente Trani e Fabio Marchitelli – CEO Techloop, Modera: Massimiliano Martucci.

12:30 – Premiazioni del Contest – Le attesissime premiazioni con due riconoscimenti speciali:

 

Voucher da 500 € offerto da Mantre Group, destinato all’acquisto di attrezzature per lo sviluppo dell’idea vincitrice.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

Voucher da 250 € offerto da Chiro Production e terzo posto.

Una giuria d’eccellenza

locandina diffusa

A valutare i progetti sarà una giuria composta da figure di spicco nei campi della moda, del design, dell’artigianato, della sostenibilità e delle politiche pubbliche: Francesco Aquaro, Enrica Laveglia, Michele Carbotti, Nanni Palmisano, Mary Montanaro che sarà Presidente di giuria.

La manifestazione si concluderà alle 18:30 con un rinfresco finale e i saluti all’edizione futura di MantrACT 2026.

La prima occasione per il Sud: MantrACT vuole diventare un punto di riferimento per il Sud, contribuendo a rafforzare la presenza di spazi di innovazione anche nelle regioni meridionali.

Non è solo un evento: è una chiamata collettiva all’ingegno, alla condivisione e al futuro. E alla PARTECIPAZIONE.

[fonte Vitania Tagliente e il team di MantrACT; immagine in evidenza da IA]

Conto e carta

difficile da pignorare

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione