Audi effettua nuove assunzioni con l’apertura del Global Graduate Program 2026, rivolto a neolaureati interessati a un percorso di crescita internazionale.
Il programma si svolge in Germania e offre un contratto a tempo indeterminato con un periodo iniziale di tirocinio.
Per candidarsi c’è tempo fino al 21 settembre 2025. Dopo questa data occorrerà attendere le prossime selezioni del Gruppo Audi per laureati.
Ecco cosa sapere sul Global Graduate Program di Audi e come candidarsi all’opportunità di lavoro.
AUDI ASSUNZIONI PER NEOLAURATI CON IL GLOBAL GRADUATE PROGRAM 2026
L’Audi Global Graduate Program (AGGP) permette ai neolaureati di iniziare una carriera nel settore automobilistico. I partecipanti, assunti a tempo pieno e indeterminato, seguiranno un iniziale percorso di tirocinio di 18 mesi, pensato per sviluppare competenze personali, tecniche e professionali.
Fin dal primo giorno, i candidati:
- entrano a far parte di un team motivato e strutturato;
- lavorano in una posizione definita con un piano di sviluppo personalizzato;
- accedono a incarichi in Germania, in altri paesi europei e presso marchi del Gruppo Volkswagen, cui Audi appartiene.
Gli incarichi finali avranno sede in Germania, nelle sedi Audi di Ingolstadt o Neckarsulm.
POSIZIONI APERTE
Le selezioni in corso per l’Audi Global Graduate Program 2026 sono mirate a formare ed assumere nuovi laureati nei seguenti ruoli e funzioni:
- Formazione internazionale, valorizzazione delle persone e tecnologie a prova di futuro (International Training, People Enablement & Futureproof Technologies).
- Prezzi intelligenti – Derivazione dei prezzi supportata dall’AI (Intelligent Pricing – AI Supported Price Derivation).
- Data Scientist / Esperto di dati (Data Scientist / Data Expert).
- Elettronica e software per la gestione della fase di avviamento (Electronic and Software for Ramp Up Steering).
- Sviluppatore di Intelligenza Artificiale (AI) per processi basati sui dati (Artificial Intelligence Developer for Data Driven Processes).
- Tecnologia di prodotto e di processo (Product and Process Technology).
- Pianificatore dei processi in ingresso – Focus su analisi dati e ottimizzazione (Inbound Process Planner – Focus Data Analysis and Optimization).
- Campagne CRM e gestione eventi di vendita diretta (CRM Campaigns and Event Management Direct Sales).
Ogni candidato può candidarsi per massino 3 posizioni.
ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA ASSUNZIONI DI AUDI
l percorso inizia con un onboarding completo, durante il quale i partecipanti approfondiranno la strategia Audi, esploreranno le tendenze del settore e interagiranno con altri candidati.
Nelle prime 6 settimane, i candidati collaborano con il responsabile e il team del programma per progettare un percorso personalizzato, che includerà 2 incarichi presso AUDI AG, 1 incarico internazionale, 1 incarico presso un altro marchio del Gruppo Volkswagen.
L’esperienza va oltre il tradizionale lavoro d’ufficio, consentendo di padroneggiare metodi digitali e agili, Acquisire esperienza pratica in tutte le funzioni, dalle linee di produzione alla consegna dei veicoli, beneficiare di mentoring e feedback continuo.
Al termine, i candidati entreranno definitivamente nel ruolo a tempo indeterminato, pienamente preparati a far progredire la propria carriera in Audi.
REQUISITI
Per candidarsi al programma è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
- laurea in ambiti correlati alle posizioni aperte (ad esempio in Business Management, Ingegneria, ICT, Economia, Statistica, Scienze dell’educazione e simili) con rendimento accademico superiore alla media;
- almeno 3 mesi di esperienza internazionale e 6 mesi di esperienza pratica lavorativa;
- ottima conoscenza dell’inglese. Per alcune posizioni può essere richiesta anche la conoscenza del tedesco (Audi offre comunque corsi di tedesco per i tirocinanti internazionali);
- interesse per il settore automotive e motivazione a lavorare in un ambiente internazionale e digitale.
SELEZIONI
Il processo di selezione prevede una prima valutazione delle candidature, seguita da un colloquio online con recruiter e responsabili. I candidati idonei parteciperanno quindi a un Assessment Center, in presenza, a Ingolstadt, per i residenti in Europa, o a distanza per i residenti fuori dall’Europa.
Il programma inizia generalmente il 1° aprile e il 1° settembre di ogni anno. Attualmente è possibile candidarsi per i percorsi che inizieranno ad aprile 2026.
DOMANDE
Gli interessati all’Audi Global Graduate Program 2026 possono visitare questa pagina dedicata al programma di assunzioni, presente sul sito web aziendale. Da qui, cliccando sul box To the Jobs, possono visualizzare le attuali posizioni aperte e seguire l’apposita procedura online per registrarsi al sistema di recruiting aziendale e inviare una candidatura.
Per chi ne avesse necessità rendiamo disponibili questi esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente per redigere un cv efficace.
IL GRUPPO AUDI
Audi AG è una delle case automobilistiche più note al mondo, con una presenza attiva in più di 100 mercati internazionali. Fondata nel 1909 in Germania, dal 1964 appartiene al Gruppo Volskwagen. La società realizza un’ampia gamma di veicoli, anche a marchio Bentley, Lamborghini e Ducati e conta più di 88.000 dipendenti a livello globale.
In Italia Audi ha sede centrale a Verona e una una rete di concessionari e centri assistenza distribuiti in tutto il Paese.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la pagina offerte di lavoro per conoscere tutte le altre aziende che cercano personale e la sezione dedicata alle offerte di lavoro all’estero per scoprire altre assunzioni in corso a livello internazionale.
Potete consultare anche la nostra sezione con le offerte di stage per conoscere tante opportunità per giovani laureati, diplomati o persone in cerca di una prima esperienza nel mondo del lavoro.
Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.
Seguiteci inoltre sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link