Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

“La casa in piazza”, a Sarzana tre giorni sulla cultura dell’abitare 


Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Riportare al centro il tema della casa, tra normative in continuo cambiamento dopo gli anni del 110%, senza trascurare la bellezza del concetto di abitazione attraverso uno speciale spettacolo di luci e la conoscenza dei palazzi storici di Sarzana. La casa è anche comunicazione e social, tra gli ospiti infatti anche l’agente immobiliare e content creator Sara Savino che sta spopolando sui social raccontando con ironia il mercato immobiliare.

Partendo da questi spunti, torna nel cuore del centro storico di Sarzana l’evento “La casa in piazza”, in programma il 19, 20 e 21 settembre. L’iniziativa è organizzata da Confartigianato con il contributo del Comune di Sarzana, della Camera di commercio Riviere di Liguria e della banca Bvlg.
​Piazza Luni, Palazzo Roderio e Piazza Matteotti, unite da un “blue carpet”, diventeranno lo scenario per stand, seminari e laboratori con i professionisti del mondo della casa.
​”La casa in piazza” permetterà al pubblico di trovare tutto ciò di cui ha bisogno chi deve acquistare, ristrutturare o convertire un immobile. Il tema della casa non sarà soltanto “tecnico”, ma ci sarà spazio anche per attività più leggere. Verrà allestito un cubo luminoso per uno speciale spettacolo di luci e sarà presente un pianoforte; per il sabato sera, infatti, è in programma uno speciale spettacolo di musica e luci.
​La manifestazione è patrocinata dalla Provincia della Spezia, dall’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Spezia, dal Collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia della Spezia, dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e dall’Istituto Superiore “Vincenzo Cardarelli”.
​”Riprendiamo il format di successo ‘La casa in piazza’ – dichiara il presidente di Confartigianato Paolo Figoli – che per diversi anni ha portato le imprese spezzine nelle piazze. L’ultima edizione si è tenuta proprio a Sarzana e da qui vogliamo ripartire. ‘La Casa In Piazza’ dalla sua nascita ha sempre avuto l’obiettivo di coinvolgere esperti del settore, ordini, collegi e imprese per divulgare le tematiche che riguardano l’abitare, oltre che offrire soluzioni concrete a chi affronta una ristrutturazione. Sarà un’occasione per incontrare da vicino anche le imprese di ogni settore che riguarda la casa”.
​Protagonista sarà anche Palazzo Roderio, che sarà il cuore della manifestazione.

​”Non possiamo che essere soddisfatti di questo nuovo evento di Confartigianato – afferma Luca Ponzanelli, assessore alle Attività produttive del Comune di Sarzana – che ha scommesso ancora su Sarzana per promuovere le piccole e medie imprese. È un evento importante di cui molti cittadini e imprese avevano bisogno per conoscere opportunità nel settore casa, soluzioni innovative e detrazioni vantaggiose per investire sui propri immobili. Questa manifestazione risponde anche alle esigenze di Sarzana stessa, che vuole andare oltre la stagione estiva. Un evento che porta un tema centrale come quello della casa è motivo di orgoglio. Dobbiamo continuare a lavorare per promuovere questo programma e intercettare l’interesse delle persone. Anche noi abbiamo scommesso su questo evento e manteniamo un rapporto solido”.
​Oggi il settore si sta evolvendo: ai classici materiali e figure professionali si aggiungono tante novità. Tecnologia, efficientamento energetico, illuminotecnica, sostenibilità e domotica si incontrano per rendere lo spazio domestico confortevole e personalizzato.
​Confartigianato ha creato per l’evento sarzanese un programma ricco di incontri, dove gli esperti offriranno consigli e spiegazioni su una grande varietà di temi. Dalle detrazioni e bonus all’uso dei social network per la vendita, fino alla conversione ad uso turistico, non mancheranno momenti di confronto e dialogo.
​”L’edilizia è uno dei settori portanti dell’artigianato e delle Pmi e in questo campo la professionalità fa la differenza – sottolineano Giuseppe Menchelli, direttore di Confartigianato La Spezia e di Blvg, insieme al presidente degli Agenti immobiliari Matteo Montanari e al presidente degli Edili Alessio Caldassi – siamo consapevoli che la ristrutturazione, l’acquisto e ogni tipo di intervento sugli immobili comportano responsabilità che possono trasformarsi in preoccupazioni. Proprio per questo, è nata nella giunta di Confartigianato l’idea di mettere insieme imprese che diano risposte concrete alle esigenze delle persone. Abbiamo creato un format capace di far incontrare domanda e offerta, ma anche di creare intrattenimento e momenti di approfondimento sul tema”.

​Aggiunge il presidente dell’Ordine degli architetti, Roberto Salvaterra: “Si tratta di una iniziativa su un tema quotidiano che dovrebbe diventare un momento costante. È una questione della cultura dell’abitare, che deve essere nostra. ‘La casa in piazza’ contribuisce ad accrescere questo concetto”.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

​La presidente del Collegio dei geometri, Agnese Bucchi, ha aggiunto: “Per noi sarà un’occasione per spiegare meglio l’evoluzione della figura del geometra. Nel seminario pre-apertura che terremo parteciperanno anche figure chiave dei collegi a livello nazionale, ligure e della vicina Toscana”.

​”La scelta di Sarzana è ragionata e consapevole, infatti Palazzo Roderio rappresenterà il luogo di incontro tra tradizione e innovazione – aggiunge Silvia Orlandini, Area Eventi Confartigianato – ma guardiamo al programma che unisce seminari, intrattenimento musicale e illuminotecnico, e giochi per bambini, perché crediamo sia necessario far avvicinare le persone alle questioni tecniche anche tramite curiosità e divertimento. Ringraziamo tutti i nostri sostenitori perché crediamo che lavorando insieme si ottengano risultati migliori per le imprese e il territorio”.

PROGRAMMA

Venerdì 19 settembre

15.00 – La casa: il ruolo cardine del geometra
Intervengono:
Agnese Bucchi, Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati della Spezia
Paolo Figoli, Presidente di Confartigianato Imprese La Spezia
Paolo Ghigliotti, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
Matteo Parisi, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati
Modera: Chiara Alfonzetti – Giornalista Città della Spezia
Il convegno è organizzato dal Collegio Geometri e Geometri Laureati della Spezia e riconoscerà ai partecipanti iscritti 2 CFP.

18.00 – Inaugurazione: La Casa in Piazza, una cultura da diffondere
Intervengono:
Paolo Figoli, Presidente di Confartigianato Imprese La Spezia
Cristina Ponzanelli, Sindaco di Sarzana
Enrico Lupi, Presidente Camera di Commercio Riviere di Liguria
Luca Ponzanelli, Assessore alle attività produttive
Massimiliano Alì, Presidente Ordine degli Architetti della Spezia
Agnese Bucchi, Presidente Collegio Geometri e Geometri Laureati della Spezia

Sabato 20 settembre

10.00 – Apertura stand

La tua casa dei sogni ti aspetta

partecipa alle aste immobiliari!

 

11.00 – Detrazioni fiscali sulla casa 2025. Cosa è cambiato? Ristrutturazioni, riqualificazione energetica, sisma bonus, bonus mobili
Intervengono:
Cristina Ponzanelli, Sindaco di Sarzana
Giuseppe Menchelli, Direttore di Confartigianato La Spezia;
Federico Delsoldato, Presidente ODCEC La Spezia
Luca Damian, Presidente di Confedilizia
Vito Cani, Architetto esperto in riqualificazioni energetiche ed energie rinnovabili
Modera: Fausto Rossi – giornalista
La tavola rotonda è organizzata in collaborazione con l’ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili della Spezia e riconoscerà ai partecipanti iscritti 2 Crediti.

16.00 – Trattamento delle murature contro l’umidità di risalita capillare e accenni di muffa e condensa
Interviene Lorenzo Mazzini membro Giunta Confartigianato, esperto illuminotecnica, Alessio Carrabino, Architetto e curatore dell’allestimento di Casa in Piazza. Esibizione dei giovanissimi pianisti Giovanni Biavardi e Koki Harada dell’Associazione Musicale “Il Pianoforte”

A seguire aperitivo con accompagnamento musicale

18.00 – Come si vende una casa. Home Staging, social media e-business immobiliare
Intervengono:
Matteo Montanari, Presidente Agenti Immobiliari Confartigianato Confartigianato;
Sara Savino, giovane agente immobiliare, content creator che ha raggiunto milioni di visualizzazioni su Tik Tok
Susanna Alinghieri, responsabile per gli esami abilitanti alla professione di Agente Immobiliare – CCIAA Riviere di Liguria;
Modera: Ginevra Masciullo – Area comunicazione social Confartigianato

21.00 – Spettacolo di luci e musica
A cura di Lorenzo Mazzini, membro Giunta Confartigianato, esperto illuminotecnica, Alessio Carrabino, Architetto e curatore dell’allestimento di Casa in Piazza. Esibizione dei giovanissimi pianisti Giovanni Biavardi e Koki Harada dell’Associazione Musicale “Il Pianoforte”

Domenica 21 settembre

10.00 – Apertura stand

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

10.00 – I Palazzi di Sarzana
Visita guidata a Palazzo Roderio a cura di Antonella Mariotti presidente della Coop. Arte e Natura – guide turistiche abilitate.

11.30 – Strutture ricettive extralberghiere: come aprire e promuovere la tua attività
Intervengono:
Carlo Rampi, Vicesindaco Sarzana e Assessore Turismo;
Riccardo Tinfena, Ufficio Turismo – Regione Liguria;
Gianluca Giannecchini, Esperto Marketing turistico;
Sara di Martino, Presidente Sarzana Turismo
Paolo Piscopo, Responsabile Consorzio Welcome
Matteo Menozzi, web designer del nuovo sito Golfo dei Poeti e Cinque Terre Holidays
Modera: Antonella Simone – Responsabile Turismo Confartigianato

16.00 – Illuminare la propria casa, come migliorare benessere e comfort
Interviene Lorenzo Mazzini membro Giunta Confartigianato, esperto illuminotecnica





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Microcredito

per le aziende