Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

assunzioni laureati e laureandi, Graduate Program


Prysmian ha aperto le candidature per la nuova edizione del Graduate Program aziendale, in partenza a marzo 2026.

Il programma per laureati e laureandi della nota azienda italiana, attiva a livello mondiale nella produzione e fornitura di cavi e sistemi per l’energia e le telecomunicazioni, offre assunzioni a tempo indeterminato, formazione e stipendio competitivo.

Ecco cosa sapere sul Graduate Program del Gruppo Prysmian e come candidarsi all’opportunità di lavoro.

PRYSMIAN GRADUATE PROGRAM 2026

Il Graduate Program del Gruppo Prysmian, denominato “Build the Future“, è giunto alla sua 15ª edizione. L’opportunità mira a reclutare, formare e inserire in azienda nuovi talenti.

Il programma offre infatti assunzione con contratto a tempo indeterminato e stipendio competitivo, formazione immersiva curata dalla Business School Bocconi SDA, lavoro a rotazione e la possibilità di ricoprire un incarico lavorativo all’estero.

Il programma viene attivato in Italia, in Europa e in paesi extra-europei. La nuova edizione del programma Prysmian per l’assunzione di laureati inizierà a marzo 2026.

ARTICOLAZIONE DEL PROGRAMMA

Il percorso è articolato in più fasi e inizia con una Global Induction di una settimana, organizzata dalla Prysmian Academy in collaborazione con SDA Bocconi School of Management, che comprende corsi di formazione e attività di team building.

Segue un anno di tirocinio con rotazione lavorativa nel Paese di assunzione, durante cui si svolgono esperienze di lavoro e apprendimento nei reparti Ricerca e Sviluppo o Operazioni di uno dei siti produttivi del Gruppo.

Nel secondo anno, si ricopre un ruolo locale nel Paese di origine, in una delle 2 aree già conosciute durante la rotazione, così da mettere in pratica le competenze acquisite.

Il terzo anno varia in base al percorso scelto dal candidato:

  • Programma Globale: prevede un incarico internazionale di 3 anni in un ruolo tecnico. Al termine, si rientra nel Paese di assunzione per proseguire la carriera in base alle performance e alle opportunità disponibili.

  • Programma Locale: consiste nella copertura di un nuovo ruolo, in linea con interessi personali e necessità aziendali, per contribuire allo sviluppo della regione in cui si opera e alla transizione energetica e digitale del territorio.

POSIZIONI APERTE

In Italia il Prysmian Graduate Program è attivato dalla sede centrale di Milano e dagli stabilimenti di Merlino (LO) e Pozzuoli – Arco Felice (NA).

Ricerche di candidati per il programma di laurea sono in corso anche nel resto del mondo e in Europa. In particolare, le nazioni europee interessate dagli inserimenti sono Francia, Paesi Bassi, Spagna e Germania.

REQUISITI

Il Prysmian Graduate Program è aperto a laureati (da non più di 24 mesi) e laureandi in materie STEM (scienze, tecnologia, ingegneria e matematica).

Per candidarsi occorre avere un’ottima conoscenza dell’inglese, buone capacità di comunicazione e presentazione, un’esperienza di studio o lavoro all’estero o, in alternativa, l’interesse a svolgere un’esperienza internazionale con Prysmian Group.

CONTRATTI E STIPENDI

Le assunzioni effettuate da Prysmian nell’ambito del programma prevedono contratti a tempo indeterminato.

Lo stipendio offerto consiste in un pacchetto retributivo premiante e competitivo, che include anche bonus, percorsi di formazione e supporto da parte dell’azienda in relazione a trasferimento e soggiorno durante l’incarico internazionale.

Le risorse avranno a disposizione un tutor o mentore (Buddy) che le aiuterà ad inserirsi velocemente in azienda. Previsti anche vantaggi per la mobilità durante l’esperienza all’estero e accesso ad un network di oltre 300 colleghi che hanno già aderito al programma di laurea.

In aggiunta, al termine della formazione iniziale, i nuovi assunti riceveranno un Attestato di partecipazione rilasciato dalla Business School SDA Bocconi.

CANDIDATURE

Gli interessati alle opportunità di lavoro offerte dal Prysmian Graduate Program possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, scrivendo “Graduate Program Italy” nella barra di ricerca e cliccando su Cerca, è possibile conoscere tutte le posizioni aperte per il programma di laurea e candidarsi online seguendo l’apposita procedura per la presentazione del cv.

IL GRUPPO PRYSMIAN

Prysmian è una multinazionale italiana attiva da oltre 150 anni nel campo delle telecomunicazioni e dei sistemi energetici. Nello specifico, produce cavi e sistemi interrati e sottomarini per la trasmissione e distribuzione di energia, e cavi di media e bassa tensione per gli ambiti delle costruzioni e delle infrastrutture.

La società ha sede principale a Milano ed è presente in oltre 50 paesi del mondo con 107 stabilimenti e 27 centri di ricerca e sviluppo. Complessivamente, il Gruppo Prysmian impiega 33.000 dipendenti.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI

Visitate la pagina offerte di lavoro per conoscere tutte le altre aziende che cercano personale.

Vi invitiamo a conoscere anche quali sono le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, per candidarsi per tempo.

Potete consultare anche la nostra sezione con le offerte di stage per conoscere tante opportunità per giovani laureati, diplomati o in cerca di una prima esperienza nel mondo del lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali WhatsApp e Telegram.

Seguiteci inoltre sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro, sul nostro account Instagram e su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.