Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Cinven al controllo di Objectway. Tutti gli advisor


Cinven acquisirà una partecipazione di maggioranza in Objectway. Il fondatore dell’azienda, Luigi Marciano, rimarrà un azionista di rilievo insieme a Cinven e continuerà a ricoprire il ruolo di ceo e presidente. Luigi Marciano e il suo attuale team dirigenziale continueranno a gestire l’azienda, mentre Cinven fornirà supporto strategico e finanziario, compresi ulteriori investimenti nell’innovazione tecnologica, nonché sostegno alla crescita organica futura e a opportunità mirate di fusioni e acquisizioni. I termini finanziari dell’investimento non sono stati resi noti.

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

GLI ADVISOR

Houlihan Lokey ha agito in qualità di advisor finanziario sell-side nell’operazione. Il team di Houlihan Lokey era composto da: Matteo Manfredi (managing director, in foto, a sinistra), Mark Fisher (managing director), Tim Shortland (managing director), Durgesh Panchani, coadiuvati da Bryan Heidinger (associate), Gerasim Hristov (analyst), Nicola Di Leo (analyst).

Jefferies ha agito come advisor M&A di Cinven nell’operazione, con un team formato da: Andrea Bracchi (head of M&A Italy, in foto, a destra); Nandan Shinkre (Emea head of TMT); Marco Staccoli (head of Continental European FIG); Matteo Alberghi (vice president); Christopher Difonzo (vice president).

Deloitte ha assistito Objectway con un team multidisciplinare coordinato da Manuel Pincetti (managing partner Monitor Deloitte – Strategy and Value Creation), Marco Latif (director Monitor Deloitte – Strategy) e Gabriele Arioli (partner Capital Market & Transaction Assurance). In particolare, il team Monitor Deloitte guidato da Manuel Pincetti e Marco Latif ha supportato Objectway per gli aspetti di advisory strategico, il supporto di vendor assistance e commercial due diligence. Gli aspetti di financial vendor assistance e financial due diligence sono stati gestiti dai partner Gabriele Arioli ed Ettore Delucchi, mentre la Tech&Ops DD è stata seguita dal team Deloitte T&T guidati dai partner Andrea Pasolini e Alessandro Mastrantuono.

Tra gli altri consulenti figurano PwC per la due diligence fiscale e legale; Giovannelli Associati in qualità di consulente legale; e Russo De Rosa Associati come consulente fiscale.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 

CHI E’ OBJECTWAY

Objectway è un fornitore di soluzioni digitali end-to-end “Solution-as-a-Service” per gestori patrimoniali, banche e asset manager. Offre ai clienti una piattaforma software e soluzioni front-to-back office modulari e mission-critical, fornite attraverso un design flessibile basato su un’infrastruttura cloud scalabile. Fondata nel 1990 e con sede a Milano, Objectway supporta oltre 250 istituzioni finanziarie in più di 16 paesi. Con uffici in Europa e Nord America, Objectway combina tecnologia e servizi mission-critical con una profonda competenza nel settore.

Questa operazione rappresenta il primo investimento della nuova strategia di Cinven nel middle-market europeo, in cui vanta una profonda esperienza e una vasta rete di contatti, in particolare nei settori in linea con i punti di forza geografici e settoriali dell’azienda, tra cui la tecnologia e i servizi tecnologici, i servizi finanziari e i servizi alle imprese. Cinven ritiene che Objectway rappresenti un’interessante opportunità di investimento primaria sulla base di una serie di caratteristiche attraenti, tra cui:

  • Posizione consolidata in un mercato in crescita strutturale: si prevede che la spesa per servizi tecnologici in outsourcing e servizi basati sulla tecnologia nei settori della gestione patrimoniale, bancario e della gestione degli asset crescerà fortemente, trainata dalla crescente complessità normativa, dalla domanda di soluzioni digitali da parte dei clienti e dalla continua attenzione dei clienti alla protezione dei margini;
  • Offerta differenziata: Objectway offre una piattaforma end-to-end differenziata per il front, middle e back office a un’ampia gamma di clienti nel settore della gestione patrimoniale. Objectway è stata costantemente scelta da molti gestori patrimoniali, banche private, gestori di asset e servizi patrimoniali di tutto il mondo come piattaforma digitale per la gestione patrimoniale grazie alla sua roadmap di prodotti innovativa e ben ponderata, che integra il feedback dei clienti, i requisiti normativi, i progressi tecnologici e le dinamiche di mercato in evoluzione;
  • Modello di business attraente e resiliente: Objectway vanta ricavi altamente ricorrenti, visibilità degli utili e una forte generazione di flussi di cassa, grazie alla sua base di clienti blue chip e al modello di fornitura “Solution-as-a-Service” in crescita;
  • Molteplici leve di crescita e creazione di valore: grazie al supporto finanziario e strategico di Cinven, esistono significative opportunità di crescita per l’azienda, anche attraverso la crescita organica, M&A mirate e investimenti accelerati nella piattaforma tecnologica;
  • Solido team dirigenziale guidato dal fondatore: opportunità di collaborare con un team dirigenziale forte ed esperto guidato dal suo fondatore, ceo e presidente, Luigi Marciano, per la prossima fase di crescita dell’azienda.

I COMMENTI

Luigi Marciano, ceo, presidente e fondatore di Objectway, ha dichiarato: “La partnership con Cinven segna un nuovo entusiasmante capitolo per Objectway. Il loro investimento è una forte conferma del nostro modello di business, del nostro team dirigenziale e del nostro piano di crescita a lungo termine. Insieme, siamo in una posizione ideale per accelerare la nostra espansione, rafforzare ulteriormente la nostra posizione di mercato, accelerare il miglioramento della nostra piattaforma e continuare a fornire un valore eccezionale ai nostri clienti e al mercato”.

Luigi Sbrozzi, partner e co-head of strategic funds di Cinven, ha aggiunto: “Riteniamo che Cinven sia un partner eccellente per aiutare Luigi Marciano e il team dirigenziale a realizzare le loro ambiziose strategie di crescita. Cinven vanta una vasta esperienza nei settori dei servizi finanziari e della tecnologia e una comprovata esperienza nella collaborazione con team dirigenziali di eccezionale livello per creare aziende leader di mercato attraverso investimenti mirati alla crescita, anche attraverso l’innovazione tecnologica e strategie di acquisizione e sviluppo”.



Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Opportunità uniche acquisto in asta

 ribassi fino al 70%