Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Diretta Rai Sport Sabato 5 Luglio 2025 Ciclismo Tour de France 1a Tappa, Europei Calcio Femminile


In vista del weekend, Sabato 5 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. 

Opportunità unica

partecipa alle aste immobiliari.

 

Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la Nazionale di calcio, seguita su Rai 1 da Alberto Rimedio, Lele Adani, Alessandro Antinelli e Andrea Stramaccioni, con la supervisione di Marco Lollobrigida. La Rai punta alla qualificazione ai Mondiali 2026 dopo le mancate partecipazioni del 2018 e 2022. Crescono intanto gli ascolti per tennis e ciclismo: i match di Sinner su Rai 1 e Rai 2 e il Giro d’Italia sono stati grandi successi, con aspettative altrettanto alte per il Tour de France grazie alla squadra diretta da Alessandro Fabretti. Milano-Cortina 2026 sarà un evento di punta: dirette su Rai 2, studio esterno e racconto della Fiaccola Olimpica, il tutto coordinato da Auro Bulbarelli.

La “Domenica Sportiva” cambia volto con un nuovo studio e doppia conduzione accanto a Simona Rolandi, e il ritorno di “Il Processo del Lunedì” su Rai 2 con Marco Mazzocchi e Paola Ferrari. “Dribbling” continua il sabato con Paolo Paganini. L’offerta si rivolge anche ai giovani con focus su web, calciomercato e fantacalcio. La Rai rilancia con nuove tecnologie, grafiche avanzate e professionalità consolidate, preparandosi a una stagione di innovazione e racconto sportivo condiviso.

 LO SPORT SULLE RETI RAI GENERALISTE (RAI 1 HD, RAI 2 HD, RAI 3 HD)

a cura di Simone Rossi – Digital-News.it

Sulle reti generaliste Rai, la giornata sportiva di sabato 5 luglio 2025 si apre su Rai 2 HD alle ore 11:00 con l’appuntamento in diretta con il TG Sport Giorno, trasmesso dallo studio TV1 di Milano, con aggiornamenti e approfondimenti su tutte le principali notizie sportive del momento.

Dalle ore 14:00 la rete si concentra completamente sul grande ciclismo internazionale, dedicando l’intero pomeriggio alla prima tappa del Tour de France 2025. Si comincia con “Le Strade del Tour”, l’approfondimento che introduce la tappa inaugurale con servizi, analisi tecniche, curiosità sul percorso e interviste pre-gara. A seguire, dalle 14:05, spazio alla diretta integrale della tappa Lille Métropole > Lille Métropole, un circuito di 184,9 km con un dislivello complessivo di 1.150 metri. La telecronaca è curata da Stefano Rizzato, Francesco Pancani, Davide Cassani e Stefano Garzelli, per una copertura completa e dettagliata della gara.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Terminata la corsa, alle ore 17:45 va in onda “Tour Replay”, la trasmissione che ripropone i momenti salienti della tappa appena conclusa, offrendo una sintesi delle fasi cruciali e delle immagini più spettacolari del giorno. Infine, alle ore 18:20, la giornata sportiva prosegue con il TG Sport Sera del Sabato, in diretta dallo studio SR5 di Roma, per il riepilogo delle notizie sportive della giornata, con focus su ciclismo, calcio e tutti gli eventi in programma nel weekend.

  • ore 11:00 – RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario – TG Sport Giorno (diretta)
    dallo studio TV1 – Milano   
     
  • ore 14:00 – RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Tour de France 2025 – Le Strade del Tour 1a tappa
     
  • ore 14:05 – RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Tour de France 2025 – Tour in diretta 1a tappa: Lille Métropole > Lille Métropole (diretta)
    da Lille [Francia]
    Telecronaca: Stefano Rizzato, Francesco Pancani, Davide Cassani, Stefano Garzelli,
    Tappa inaugurale del Tour de France 2025: 184,9 km il percorso complessivo, e dislivello di 1.150 m.
     
  • ore 17:45 – RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Ciclismo: Tour de France 2025 – Tour Replay 1a tappa: Lille Métropole > Lille Métropole (diretta)
     
  • ore 18:20 – RAIDUE: (GUARDA LA DIRETTA)
    Notiziario – TG Sport Sera del Sabato (diretta)
    dallo studio SR5 – Roma 
     

PALINSESTO RAI SPORT HD – SABATO 5 Luglio 2025

Il palinsesto di Rai Sport HD per sabato 5 luglio 2025 si apre alle ore 06:00 con la replica della sesta tappa del Giro d’Italia 2025, da Potenza a Napoli. La tappa, lunga ben 227 chilometri, è la più estesa dell’intera edizione. Il tracciato attraversa la Basilicata e l’Irpinia, includendo il GPM di seconda categoria al Valico di Monte Carruozzo e un altro di terza categoria, per poi snodarsi negli ultimi 80 km su un terreno pianeggiante che favorisce le volate. La telecronaca è affidata a Francesco Pancani e Stefano Garzelli. Alle ore 07:00 va in onda la replica della terza e conclusiva giornata del Trofeo Settecolli 2025 dal Foro Italico di Roma, con Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi al commento e Elisabetta Caporale bordovasca per interviste e approfondimenti. Le finali in programma comprendono: 50m stile libero femminili, 200m dorso maschili e femminili, 50m farfalla maschili e 200m rana femminili. Alle 09:00 prosegue la programmazione con la replica dei Campionati Italiani Juniores di ciclismo, maschili e femminili, da Trieste, con Dario Tomassini alla telecronaca. Subito dopo, alle 09:20, spazio al calcio femminile con la replica della partita Belgio-Italia, valida per la prima giornata del gruppo B dell’Europeo 2025, giocata a Sion, in Svizzera. Il commento è affidato a Tiziana Alla e Katia Serra, con Sara Meini a bordocampo. Si tratta del debutto delle Azzurre nella fase a gironi, con in palio un posto tra le prime due del girone per accedere ai quarti.

Microcredito

per le aziende

 

Alle 11:35 si torna a parlare di sport acquatici con la replica delle finali della prima giornata del Grand Prix Diving Meeting di Bolzano, con la voce di Gianluigi Zamponi e Massimiliano Mazzucchi. Alle 13:40 breve pausa con la rubrica “Gli Imperdibili”, che racconta backstage, curiosità ed eventi legati all’universo Rai. Alle 13:45 ancora calcio femminile con Germania-Polonia, incontro della prima giornata del gruppo C, in replica da San Gallo. Fabrizio Tumbarello e Martina Angelini curano la telecronaca del match che vede affrontarsi la Germania del CT Christian Wück e la nazionale polacca. Alle 15:40 il tuffo torna protagonista con la diretta delle finali della seconda giornata del Grand Prix di Bolzano, sempre con Zamponi e Mazzucchi al microfono. Alle 17:45 appuntamento in diretta da Lucerna per Galles – Paesi Bassi, valido per la prima giornata del gruppo D dell’Europeo femminile 2025, sempre con Tumbarello e Angelini alla telecronaca. Alle 20:00 si apre il grande ciclismo con la prima tappa del Tour de France 2025, trasmessa nella rubrica “Tour di Sera”: 184,9 km con partenza e arrivo a Lille Métropole, per un dislivello totale di 1.150 metri.

Alle 20:45 riflettori sull’automobilismo con la replica di Gara 1 del Campionato Italiano Rally – Roma Capitale, quinta tappa, da Roma. Telecronaca di Gianfranco Mazzoni. A seguire, alle 21:30, spazio alla corsa in montagna con la Val di Fassa Running Ciampedie, trasmessa in differita dalla gara del 27 giugno, con Silvano Ploner alla telecronaca. Alle 22:00 grande atletica in diretta con la nona tappa della Diamond League 2025 da Eugene, negli Stati Uniti, con Luca Di Bella e Stefano Tilli a raccontare le gare che vedono protagonisti, tra gli altri, Leonardo Fabbri e Alessandro Sibilio. La notte prosegue con la prima tappa del Tour de France in versione “Tour di Notte” alle ore 00:00, seguita alle 00:45 dalla replica delle finali della seconda giornata del Grand Prix Diving di Bolzano. Alle 02:30 viene riproposta la sfida tra Galles e Paesi Bassi dell’Europeo femminile. Infine, alle 04:50, chiusura con la replica della seconda prova del Campionato Italiano GT Endurance da Monza.

  • ore 06:00 Ciclismo: Giro d’Italia 2025 – Giro Notte 6a tappa: Potenza > Napoli (replica)
    da Napoli
    Telecronaca: Francesco Pancani e Stefano Garzelli
    Questa è la frazione più lunga di questa edizione, 227 kilometri da Potenza a Napoli. La tappa è caratterizzata da un GPM di secondo livello tra la Basilicata e l’Irpinia, il Valico di Monte Carruozzo e uno di terzo livello, mentre gli ultimi 80 km sono per lo più pianeggianti. Il tracciato, quindi, si presta bene a degli arrivi in volata.
  • ore 07:00 Nuoto: Trofeo Settecolli 2025 3a giornata (replica)
    dal Foro Italico di Roma
    Telecronaca: Tommaso Mecarozzi e Luca Sacchi
    Bordovasca ed interviste: Elisabetta Caporale
    Giornata conclusiva del Trofeo Settecolli. Fra le specialità previste per la finale: 50m stile libero donne, 200m dorso uomini, 200m dorso donne, 50m farfalla uomini, 200m rana donne.
  • ore 09:00 Ciclismo 2025: Camp. Italiani Juniores Maschili e Femminili (replica)
    da Trieste
    Telecronaca: Dario Tomassini
  • ore 09:20 Calcio Femminile: Camp. Europei 2025 1a giornata gruppo B: Belgio – ITALIA (replica del 3/7)
    da Sion [Svizzera]
    Telecronaca: Tiziana Alla e Katia Serra
    Bordocampo ed interviste: Sara Meini
    Prima partita per la Nazionale Italiana della prima fase del Campionato Europeo Femminile UEFA 2025. Accedono ai quarti di finale le prime due classificate del girone.
  • Prestito personale

    Delibera veloce

     

  • ore 11:35 Tuffi 2025: Grand Prix Diving Meeting Bolzano – Finali 1a giornata (replica)
    da Bolzano
    Telecronaca: Gianluigi Zamponi e Massimiliano Mazzucchi
  • ore 13:40 Rubrica: Gli Imperdibili (promo)
    Backstage, anteprime, eventi e curiosità dentro lo schermo. È il programma che offre informazione e approfondimento sulla programmazione dei canali che compongono il bouquet Rai.
  • ore 13:45 Calcio Femminile: Camp. Europei 2025 1a giornata gruppo C: Germania – Polonia (replica)
    da San Gallo [Svizzera]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Martina Angelini
    Nella prima giornata del Gruppo C a scendere in campo all’Arena St. Gallen sono la Germania, guidata da Christian Wück, e la Polonia.
  • ore 15:40 Tuffi 2025: Grand Prix Diving Meeting Bolzano – Finali 2a giornata (diretta)
    da Bolzano
    Telecronaca: Gianluigi Zamponi e Massimiliano Mazzucchi
  • ore 17:45 Calcio Femminile: Camp. Europei 2025 1a giornata gruppo D: Galles – Paesi Bassi (diretta)
    da Lucerna [Svizzera]
    Telecronaca: Fabrizio Tumbarello e Martina Angelini
    Nel match del Gruppo D a scendere in campo sono il Galles contro i Paesi Bassi.
  • ore 20:00 Ciclismo: Tour de France 2025 – Tour di Sera 1a tappa: Lille Métropole > Lille Métropole 
    Tappa inaugurale del Tour de France 2025: 184,9 km il percorso complessivo, e dislivello di 1.150 m.
  • Richiedi prestito online

    Procedura celere

     

  • ore 20:45 Automobilismo: Rally – Camp. Italiano Roma Capitale 5a tappa – gara 1 (replica)
    da Roma
    Telecronaca: Gianfranco Mazzoni
  • ore 21:30 Corsa in Montagna: Val di Fassa Running Ciampedie (differita del 27/6)
    da Pozza di Fassa [Trento]
    Telecronaca: Silvano Ploner
  • ore 22:00 Atletica Leggera: Diamond League 2025 9a tappa (diretta)
    da Eugene [Stati Uniti]
    Telecronaca: Luca Di Bella  e Stefano Tilli
    La Diamond League fa tappa a Eugene (USA) con protagonisti, fra gli altri, Leonardo Fabbri e Alessandro Sibilio.
  • ore 00:00 Ciclismo: Tour de France 2025 – Tour di Notte 1a tappa: Lille Métropole > Lille Métropole 
  • ore 00:45 Tuffi 2025: Grand Prix Diving Meeting Bolzano – Finali 2a giornata (replica)
  • ore 02:30 Calcio Femminile: Camp. Europei 2025 1a giornata gruppo D: Galles – Paesi Bassi (replica)
  • ore 04:50 Automobilismo 2025: C.to Italiano GT Endurance Monza – 2a prova  (replica)

     *** Si potrebbero verificare delle variazioni al palinsesto
in relazione alla diversa durata degli eventi in onda sui canali ***

Prestito personale

Delibera veloce

 

LE GARE IN DIRETTA IN STREAMING

Le gare in diretta in streaming si possono seguire in qualsiasi momento grazie al live continuo offerto da Rai Sport HD, che trasmette 24 ore su 24 tutta la sua programmazione in tempo reale. Basta accedere alla piattaforma per vedere cosa è attualmente in onda e restare aggiornati su tutte le discipline seguite dal canale.

  • 24 ore su 24 – Live Streaming Rai Sport HD (GUARDA LA DIRETTA)
    Tutta la programmazione in onda sul canale digitale Rai Sport HD
     

Articolo di Simone Rossi
per “Digital-News.it
(twitter: @simone__rossi

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Vuoi bloccare la procedura esecutiva?

richiedi il saldo e stralcio